Tempio, “Come l’argilla”: domani a Lu Curosu laboratorio con Maria Grazia Tuveri
Domani, a partire dalle ore 09:30, nella suggestiva cornice di Lu Curosu è in programma una sessione di arte terapia con Maria Grazia Tuveri, arte terapeuta che guiderà un incontro esperienziale con l’utilizzo dell’argilla quale strumento espressivo e comunicativo.
“La manipolazione dell’argilla riporta ad un vissuto ancestrale di contatto con la materia e “creazione”. Quando plasmo l’argilla, l’argilla plasma me” – dichiara Tuveri. Al termine dell’esperienza ci sarà una breve presentazione delle attività della scuola di arte terapia Assisi-Sassari e alle 12:30 è previsto un “aperi-pranzo” conclusivo nella splendida cornice del B&B Meladormo, località Lu Curosu – Pischinaccia.
Maria Grazia Tuveri nasce a Oristano nel 1975, si diploma al Liceo Scientifico, frequenta l’Accademia di Belle Arti di Sassari e nel 2000 si laurea in Pittura con una tesi che indaga l’aspetto psicologico della “visione” umana, l’alfabeto Braille diviene il suo segno pittorico.
Successivamente consegue il master triennale in arte terapia ad orientamento psicofisiologico integrato, presso A.E.P.C.I.S. (Associazione Psicofisiologi Clinici per l’integrazione sociale)
Per info e prenotazioni 3495380928. Per approfondimenti www.mariagraziatuveri. it
Ciao a tutti, sono Maria Grazia Tuveri, la conduttrice del setting di arte terapia, ieri è stata davvero una bellissima giornata, ringrazio tutti i partecipanti per la richezza emotiva che hanno saputo e voluto esprimere
con grande generosità, questo ci ha portato a fare un gran bel lavoro su di noi di confronto e
crescita.
Ringrazio di cuore Maria Vittoria che ha messo a disposizione il suo bellissimo spazio (b&b Meladormo) e con Fabio hanno reso speciale il nostro pranzo all’ombra dei ciliegi.
È stata una giornata all’insegna del bello!
Grazie a tutti di cuore.
Una bellissima esperienza in un posto incantato
Si è svolto tutto in perfetta armonia e creatività collettiva l’incontro al Meladormo B&B e non solo…abbiamo iniziato un’avventura introspettiva diretta dall’impeccabile conduttrice Maria Grazia Tuveri , che ha saputo coordinare un gruppo di 15 provetti partecipanti che hanno realizzato opere di grandi contenuti come l’identità e la diversità…a breve la seconda giornata. Vi aspettiamo numerosi