Sassari. Trident Juncture: muimenti contr’a la NATO

manifesto_3 novembre teulada_contro la trident juncture

Sighini in tutta la Saldigna dispùtti e muimenti contr’a l’occupazioni militari e l’enolmi addistramentu NATO, la Trident Juncture chi, sigundu cantu ammunistatu da l’Aeronautica Militari a làmpata, si saria douta abulì pa la palti chi rigaldàa la Saldigna. La Trident Juncture è lu più mannu e dannosu addistramentu NATO da l’abbacata di lu Muru di Berlino a ogghj (33 Stati posti in palti, guasi 40.000 omini impignati e cintinaia di mezi pa ària, mari e tarra). Un prugramma di gherra intratu ogghjmmai illu ‘iu cu la palti a focu da lu 21 di santigaini à la dì di Li Santi chi vidi sempri più malumori ill’ìsulaDumani, malcuri 28 di santigaini, impostu a Sassari da li sei di sirintina a lu centru sòziali di lu cumunu S’idealibera (via Casaggia 12) pa la prisintazioni, irrasgiunata e olganizzazioni di la manifestazioni antimilitarista prummossa da No Basi Né Qui Né Altrove pa la dì tre di Li Santi intundu a lu Poligono di Capo Teulada.

Illi dì chi aspettani Capo Teulada, è priiduta in Casteddu un’alta manifestazioni, chjamata da Tavola Sarda per la Pace pa sàbbatu la dì 31 di santigaini, da li 10:00 di matinata. Paltenzia di lu culdolu da via Sonnino veldi via Roma.
Sassari. Trident Juncture: mobilitazioni contro la NATO

Proseguono in tutta la Sardegna i dibattiti e le mobilitazioni contro l’occupazione militare e l’imponente esercitazione NATO denominata Trident Juncture che, secondo quanto annunciato dall’Aeronautica Militare nel mese di giugno, avrebbe visto l’annullamento per la parte riguardante la Sardegna. La Trident Juncture è la più grande ed impattante esercitazione NATO dal crollo del Muro di Berlino ad oggi (33 paesi coinvolti, quasi 40.000 uomini impiegati e centinaia di mezzi aerei, navali e terrestri). Un programma bellico entrato ormai nel vivo con la parte a fuoco prevista dal 21 ottobre al 6 novembre che vede un malcontento in crescita nell’isola. Domani, mercoledì 28 ottobre, a Sassari alle ore 18:00, nei locali del centro sociale del collettivo S’idealibera (via Casaggia 12) si terrà un appuntamento avente per oggetto la presentazione, discussione ed organizzazione della manifestazione antimilitarista promossa da No Basi Né Qui Né Altrove per il prossimo 3 novembre intorno al Poligono di Capo Teulada.

Nei giorni che precederanno quella di Capo Teulada, a Cagliari è prevista un’altra manifestazione, indetta dalla Tavola Sarda per la Pace per sabato 31 ottobre, a partire dalle ore 10:00. Il corteo partirà da via Sonnino e arriverà in via Roma.

http://www.ilminuto.info/2015/10/mobilitazioni-contro-la-trident-juncture/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.