Occupazione militare. III Assemblea generale a Lanusei

occupazione militare

 24 LUGLIO h 15:00 – AULA CONSILIARE COMUNE DI LANUSEI

Arriviamo, dopo quello di BAULADU e ORISTANO, al terzo incontro in una delle regioni della nostra terra maggiormente distrutta e provata dall’occupazione militare. L’incontro di LANUSEI è l’ultimo prima di un’estate all’insegna della sensibilizzazione, in vista di un autunno di lotta, ne approfitteremo per dividerci il materiale del campeggio e della campagna muraria che abbiamo inviato in stampa.

Durante l’incontro di ORISTANO sono stati composti i gruppi dei vari ambiti di analisi e intervento e si sono individuati dei referenti per ogni gruppo. Per qualsiasi informazione riguardante i gruppi stessi e i contatti dei vari referenti invitiamo tutti a scrivere ai contatti che riporteremo in seguito. Inoltre si è discusso in merito alla proposta di una campagna muraria e sull’organizzazione di un Campeggio nella prima settimana di settembre. In merito alle proposte pratiche discusse è emersa la necessità di doversi riunire verso la fine del mese di luglio per poter discutere e programmare al meglio le stesse. Ragion per cui si è deciso di convocare un’assemblea per il 24 Luglio.

CONVOCAZIONE 24 LUGLIO LANUSEI

In considerazione di ciò ci piacerebbe proporre a LANUSEI il seguente Ordine del Giorno:

CAMPAGNA MURARIA: Dopo l’attenta analisi da parte dell’Assemblea Generale della proposta di realizzare dei manifesti e volantini diretti a turisti e emigrati sardi, si sono individuate anche delle indicazioni di carattere politico che sono state prese in considerazione dal Gruppo Comunicazione nella resa grafica del materiale. Lo stesso Gruppo porterà quindi a LANUSEI il lavoro ultimato e si procederà alla distribuzione del materiale stampato. Inoltre si dovranno decidere durante l’assemblea le date precise o il periodo della Campagna e l’individuazione delle aree di competenza. Inoltre verranno presentate le proposte dei murales da disegnare durante l’estate sul territorio sardo.

CAMPEGGIO: All’Assemblea Generale è stato presentato in linea di massima il programma del campeggio che si svolgerà nei giorni tra il 7 e l’11 settembre. Dopo l’incontro di Oristano si è formato un Gruppo Campeggio che dovrà rendicontare all’assemblea gli sviluppi in merito all’organizzazione dello stesso. E’ fondamentale la partecipazione di almeno un referente dei vari gruppi per definire al meglio gli interventi da portare durante il campeggio.

AMBITI D’ANALISI E INTERVENTO: In questi ultimi giorni alcuni gruppi stavano pensando di potersi riunire a margine dell’assemblea o direttamente il giorno dopo per discutere in maniera più produttiva.

L’ordine del giorno può essere discusso e integrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.