Luigi Piga (1987), nato e cresciuto a Tempio Pausania. Dopo aver studiato Economia aziendale all’Università di Sassari, cercavo fortemente qualcosa che avesse a che fare con l’economia applicata e lo sviluppo locale. Ho deciso di intraprendere un’esperienza fuori dalla Sardegna e successivamente mi sono specializzato all’Università di Modena e Reggio Emilia, nel corso di Valutazione delle Politiche Pubbliche. Dopo circa due anni, rientro in Sardegna per completare un lungo lavoro di tesi su una prima valutazione su un noto programma della RAS, il Master and Back.
Dato il forte interesse sullo sviluppo locale e sulle conseguenze socioeconomiche delle politiche pubbliche, al rientro in Sardegna nel 2011 mi sono interessato a tante piccole e grandi battaglie che riguardano la Sardegna, compreso lo studio di storia, attualità ed effetti dell’occupazione militare dell’Isola. Da allora milito stabilmente nel movimento indipendentista sardo.
Praticante giornalista da giugno 2014 e iscritto all’Albo pubblicisti della Sardegna da ottobre 2016.
infatti ,con l’intelligenza che vi ritrovate , guarda che caos e che danni avete fatto alla sardegna! neanche la seconda guerra e’ riuscita tanto!
A chi si riferisce, Gasperina?