La dì 13 di làmpata attoppu in Lurisi pa la IV edizioni di Rock In Bidda, ulganizzatu come dugn’annu da Custessora, assòziu culturali lurisincu. A cumincià da l’ottu di sera, cattru gruppi s’arani a dà cambiu a l’abbaltu, illu piazzali di lu Palazzetto di lu Sport comunali. Cu lu solitu accumpagnu di birra e panini, a la fini di la palti rock di la sirata, sigarà un DJ-set finz’a faccammanu. Sonarani: The Grog cun Joe Perrino (Sassàri/Casteddu), This Age (Tàrranoa) frischi di ghjru di cuncelti europei, Tortuga (Alghero) e Icy Steel (Sassàri). Eventu finanziatu in tuttu e pal tuttu a la sola da Custessora chi si prippara cussì – cu la so Domo – puru pa la chita infattu: la dui dì (20-21 làmpata) pa la III edizioni di Domos Abbeltas. Un Tzilleri smannatu e midduratu da l’edizioni passati, comu altettantu è suzzessu pa lu prugramma di li dui ciurrati malcati da magnu, bì, cultura, altigianatu e storia di Lurisi. Da l’assagghju di li ‘ini di Chintina Depperu a li birri altigianali di Ziu Antony; e ancora, la proiezioni di Bella Mariposas di Salvatore Mereu, l’esibizioni di lu Gruppu Folk lurisincu e lu cuncursu fotògraficu chi chjudarà l’iscrizioni ghjói, la dì 18.
Luras. Rock in Bidda alla IV edizione. Giugno con Custessora
Il 13 giugno appuntamento a Luras per la IV edizione di Rock in Bidda, organizzata da Custessora, associazione culturale lurese, che non manca l’attes per gli amanti del rock, in particolare quello sardo. A partire dalle 20:00, quattro i gruppi che si alterneranno all’aperto nel piazzale antistante il Palazzetto comunale. Con il consueto ristoro di birra e panini, al termine dell’esibizione rock seguirà il DJ-set per prolungare la serata sino all’alba. Suoneranno The Grog feat. Joe Perrino (Sassari/Cagliari), This Age (Tàrranoa) frischi di ghjru europeu, Tortuga (Aligheru) e Icy Steel (Sassàri).
Evento totalmente autofinanziato da Custessora che si prepara così – con la sua Domo – per la settimana successiva e la due giorni (20-21 giugno) per la III edizione di Domos Abbeltas. Un Tzilleri ampliato e migliorato rispetto alla passata edizione, come altrettanto è stato fatto per il programma delle due giornate all’insegna di enogastronomia, cultura, artigianato e storia lurese. Dalla degustazione di vini della Cantina Depperu alle birre artigianali di Zio Antony; e ancora: la proiezione di Bellas Mariposas di Salvatore Mereu, l’esibizione del Gruppo Folk lurese e un concorso fotografico le cui iscrizioni chiudono giovedì 18.
http://www.ilminuto.info/sc/2015/06/luras-alla-iv-edizioni-rock-in-bidda-giugno-con-custessora/