Amministrative. Il FIU sostiene Enrico Lobina sindaco con la coalizione civico-indipendentista Cagliari Città Capitale

CCC
Sosteniamo le liste di alternativa nazionale alle prossime amministrative

Le prossime amministrative di giugno saranno un banco di prova di fondamentale importanza.

Da una parte il solito vecchio blocco coloniale con le loro liste civetta, le clientele politiche e le stampelle sedicenti sovraniste che hanno devastato e continuano a devastare la nostra terra, il nostro ambiente e ad impoverire socialmente e culturalmente il nostro popolo.

Dall’altra liste ad ispirazione anticolonialista, indipendentista e antiliberista che non accettano di fare patti con il diavolo e si rimboccano le maniche per costruire o rafforzare concreti percorsi di autogoverno dei territori e delle comunità.

Il Fronte Indipendentista Unidu è nato per garantire la presenza di una forza indipendentista democratica e coerente e sosterrà ovunque queste liste civico-indipendentiste nella convinzione e nelle consapevolezza che si inseriscono nel solco della costruzione di una grande alternativa nazionale da opporre allo schieramento coloniale

Fra le tante coalizioni e liste di questo tipo indichiamo come virtuoso e ispirato a coerenti valori di progressismo, civismo, ambientalismo e indipendentismo il laboratorio Cagliari Città Capitale con Enrico Lobina candidato alla carica di sindaco.

Questa coalizione è stata capace di mettere in campo un grande lavoro di partecipazione democratica dei cittadini al programma elettorale e di attirare importanti forze progressiste su temi politici ruotanti attorno al concetto cardine della sovranità e del diritto all’autodeterminazione.

La campagna elettorale a Cagliari è tanto più importante perché si svolge nella città più popolosa della Sardegna amministrata da un sindaco e da una Giunta comunale che ha fatto della sudditanza al governo centrale e della negazione delle politiche popolari i suoi tratti caratteristici, in barba alle promesse elettorali che avevano incantato tante persone in buona fede.

Il Fronte Indipendentista Unidu invita tutti i suoi simpatizzanti e le migliaia di elettori che gli hanno dato fiducia alle scorse elezioni regionali di sostenere le liste dell’alternativa nazionale sul proprio territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.