Venerdì 3 febbraio si terrà la conferenza stampa di presentazione della neonata “Federatzione de sa Gioventude Indipendentista”. Appuntamento ad Oristano a partire dalle ore 10:00, nella sala conferenze dell’Hotel Mariano IV, Piazza Mariano n. 50.
Nell’incontro con la stampa, oltre al simbolo, verranno illustrati gli obiettivi e le finalità della F.G.I., progetto che riunisce collettività strutturate ma anche singoli individui già operanti nei vari territori dell’isola, all’interno di una rete che mira all’accrescimento della coscienza nazionale sarda e alla costruzione di un fronte comune giovanile contro il colonialismo italiano.
I campi d’azione entro cui lavorerà la F.G.I. – anticipano i giovani in una nota stampa – sono quelli dell’educazione e del lavoro giovanile, con il fine di raggiungere una reale sovranità nel campo della scuola e dell’Università e in materia di politiche per il lavoro giovanile.
La Federatzione aggrega giovani con un’età compresa fra i 14 e i 30 anni e non è un’emanazione di partito. Un progetto ambizioso che necessita di un lavoro di lungo periodo, per tal motivo la F.G.I non parteciperà a nessuna competizione elettorale.
Ulteriori informazioni saranno integrate attraverso un documento di sintesi che verrà inviato nei giorni a ridosso della conferenza stampa in programma.